Social Eating, un home restaurant a casa tua

È il momento del social eating. Non per nulla spuntano come funghi sul web le piattaforme che si occupano di social eating. Infatti, da qualche tempo a questa parte questo fenomeno è divenuto sempre una tendenza non solo fra i turisti e viaggiatori.

Non è difficile incontrare, in effetti, negli home restaurant, molte persone che vivono in città è utilizzano il social eating anche per conoscere nuove persone mangiando tutti insieme. Una nuova forma di socializzazione che vede, come protagonista assoluto, il buon cibo.

Non per nulla è un ottimo mezzo e strumento per poter degustare dell’autentico cibo locale. Il social eating, lo si può anche vedere e intendere come elemento con il quale si può venire maggiormente in contatto con quella che è la cultura reale e vera di un paese.

Persone delle quale non si sa nulla che si recano a casa di un perfetto sconosciuto che si preoccupa di organizzare un pranzo o una cena, il tutto basato sul piacere di stare insieme mangiando specialità e ricette della tradizione, come pure piatti rivisitati da quelli che, per un giorno, si trasformano in novelli chef.

Con il social eating si rinnova anche lo spirito della curiosità, della convivialità, eseguendo una sorta di viaggio attraverso il cibo, che diventa l’elemento di congiunzione e di trasmissione di sentimenti e di emozioni tra coloro i quali organizzano l’evento e gli stessi partecipanti.

Una formula pratica, nuova e dinamica, che consente, nella sua poliedricità, di poter vivere e condividere con persone nuove emozioni e sentimenti, discutendo pacatamente ed educatamente mentre si degustano cibi di prima qualità.

Il social eating si è quindi trasformato sempre più in un fenomeno sociologico di massa, e questo anche grazie ad internet. Non è di fatto per nulla difficile trovare sul web portali e blog dedicati al social eating, nei quali si può trovare dove poter partecipare, come pure è possibile esprimere l’intenzione di organizzarli.